DRUM SPIRIT

tamburi 1

SPERIMENTARE IL POTERE E LA MAGIA DEL TAMBURO, DEI CANTI E DELLE DANZE SCIAMANICHE

Imparare l’uso del Tamburo Sciamanico per le celebrazioni sociali e per le cerimonie sacre, per i viaggi nelle dimensioni spirituali del Nagual, per le pratiche di guarigione e per i riti di purificazione. Verranno tramandati ancestrali canti e danze degli antichi popoli Nativi della Terra e dei Guerrieri Arcobaleno e la parte serale dell’evento si svolgerà in un Luogo di Potere nella natura.

DESCRIZIONE
Uno straordinario evento per chi ama il tamburo, i canti nativi, la danza e lo sciamanesimo. Nel seminario verranno insegnate le varie tecniche di come si suona il Tamburo Sciamanico per i canti sociali e rituali, per esplorare per mezzo del viaggio sciamanico le dimensioni non ordinarie del Nagual attraverso il paradigma dell’Albero Cosmico, per svolgere un lavoro energetico integrandolo con altri strumenti sciamanici e vibrazionali come sonagli, campane tibetane, cimbali e bagni di gong di vario genere e per le purificazioni vibrazionali delle persone e dell’ambiente. Verrà inoltre insegnato a suonare il Tamburo Cerimoniale usato per le Celebrazioni Collettive Sacre e Sociali, che si suona tutti insieme fino a 12 persone. Ci connetteremo inoltre allo spirito dell’albero e dell’animale che fanno parte del nostro tamburo per reintegrarli energeticamente e spiritualmente ad esso.
Verranno tramandati i Canti antichi dei popoli Nativi della Terra utilizzati ancora oggi per i rituali comuni e individuali. Verranno anche insegnati i Canti Arcobaleno in lingua italiana, come indicato dai miei maestri sciamani Nativi e si potrà inoltre sperimentare la bellissima e profonda tecnica meditativa e di forte ispirazione quale è il Free Song, che permette di connettersi con dimensioni temporali passate per riscoprire e recuperare i poteri e la vera identità della propria anima. Verranno insegnate le Danze Tribali in Cerchio, con coreografie simboliche sciamaniche danzate per le cerimonie di guarigione spirituali e per le feste e i raduni tribali. Inoltre verranno svelati ancestrali insegnamenti sciamanici su questi argomenti e verranno svolti i rituali per attivare, connettersi, purificarsi e chiedere benedizioni nella dimensione energetica spirituale del Nagual.

LUOGO DI POTERE
Per rendere l’esperienza ancora più forte e profonda e per svolgere la cerimonia di consacrazione del proprio tamburo, una parte del seminario verrà svolta in un Luogo di Potere Sciamanico che le popolazioni antiche di un vasto territorio della penisola Italica, per millenni lo consideravano un importante centro sacro oracolare.
Questo luogo è infatti un importante punto di incrocio delle linee energetiche sincroniche del pianeta e quindi, proprio per questo, un luogo perfetto dove consacrare i nostri tamburi allo scopo di connetterli a noi stessi e a questa griglia di energia che trasmette forze e informazioni vitali a chi vi si collega spiritualmente.

ATTIVITÀ
Due giorni full immersion per inoltrarsi nel magico mondo del tamburo, dei canti e delle danze sciamaniche.
• Imparare ad usare il Tamburo Sciamanico nei rituali e nelle feste sociali
• Imparare a svolgere autonomamente il Viaggio Sciamanico nei mondi della dimensione non ordinaria del Nagual attraverso il paradigma dell’Albero Cosmico
• I riti di purificazione e di guarigione spirituale con l’ausilio dei canti e del tamburo
• I canti degli antichi popoli Nativi della Terra
• Il Free Song per connettersi con le vite passate
• Suonare tutti insieme il grande Tamburo Cerimoniale (fino a 12 persone)
• Le Danze Sciamaniche di Potere e l’utilizzo consapevole delle coreografie simboliche
• Il Sacro Fuoco del Consiglio e l’arte del cerchio di condivisione
• Rito di integrazione tra il tamburo e gli spiriti dell’albero e dell’animale che ne fanno parte
• Consacrazione del proprio tamburo sulla montagna sacra
• Alimentazione con cibo sano e genuino

 

PROGRAMMA 2017

DRUM SPIRIT
Sperimentare il potere e la magia del Tamburo, dei Canti e delle Danze Sciamaniche
Martedì 8 e mercoledì 9 agosto 2017