IL CERCHIO SACRO DELLA VITA: Meeting d’Estate

banner_cerchiosacro.estate

IL CERCHIO SACRO DELLA VITA: Meeting d’Estate

CAPANNA SUDATORIA: La maturazione del sé
Sabato 25 giugno 2016
(Dalle ore 11.00 di sabato alle 10.00 di domenica)

RUOTA DI MEDICINA E VIAGGIO SCIAMANICO: La Sacra Direzione del Sud
Domenica 26 giugno 2016
(Dalle ore 10.00 alle 17.00 di domenica)

Villaggio dei Nativi della Terra – Camugnano, colline di Bologna

 

Evento condotto da
Riccardo Fioravanti “Wambly Wakinyan, Aquila Tonante”
ed Enrica Meini “Pte Wigmuke, Bisonte Arcobaleno”

 

ATTIVITÀ SVOLTE
Capanna Sudatoria (potenziata con i Fiori di Bach) – Ruota di Medicina dei Nativi d’America con approfondimento della direzione del Sud e delle energie dell’Estate – Viaggio Sciamanico nella dimensione del Nagual e canalizzazione sciamanica personalizzata per l’interpretazione dell’esperienza – Rito della Maturazione nella Grande Ruota di Medicina – Insegnamenti e Riti Sciamanici – Sacro Fuoco del Consiglio o Cerchio di Condivisione – Canti Nativi – Cerchio dei Tamburi – Danze Tribali

 

COSÈ LA CAPANNA SUDATORIA
La Capanna Sudatoria è un’ancestrale cerimonia sciamanica che dona una profonda purificazione olistica, che svela la propria verità interiore e che attiva nuove percezioni di sé e del mondo. È un esperienza illuminante di trasformazione che porta a fare morire le proprie falsità e illusioni, per poi uscire dalla capanna come se si fosse rinati; ci si guarda indietro e ci si rende conto di non essere più la persona che si era prima di entrare. La Capanna Sudatoria è un’esperienza forte, che ci porta rapidamente a conoscere i nostri limiti fisici, la nostra capacità di sopportazione, la nostra disponibilità a sottomettere le ragioni del corpo e della mente razionale alle ragioni dell’Anima. È un’esperienza “di confine” che insegna la resa e l’abbandono totale allo Spirito.

 

LA CERIMONIA D’ESTATE
Dopo la rinascita primaverile, è arrivato ora il tempo di maturare, di crescere, di progredire, di sviluppare le tue scelte e di fare sviluppare quelle chiarezze che hai portato alla luce in primavera. L’estate è infatti il periodo dell’anno della massima manifestazione dell’energia esteriore. Mentre l’inverno favorisce l’evoluzione interiore, questa stagione ti sprona invece a portare nella realtà fisica le tue illuminazioni interiori. L’estate è inoltre il momento della massima espressione della propria individualità, la fase in cui è importante onorare il proprio istinto e la propria energia sessuale, direzionandole nelle attività che esaltano la propria verità personale e che donano gioia. La vita ti invita ad avere fiducia in te stesso, ad avere la forza di sostenere le tue decisioni ed il coraggio di esprimerle in tutta la loro bellezza. È arrivato il tempo di manifestare il tuo potere, onorando la forza e la bellezza che sono dentro in te!

 

LA RUOTA DI MEDICINA DEI NATIVI D’AMERICA
La vita è un cerchio. Tutto è collegato, tutto è ciclico. Tutto cambia. È stato così da sempre e sempre lo sarà. Il cambiamento è l’unica costante dell’universo. E se vuoi cambiare la tua vita, davvero, allora devi conoscere le Leggi del cambiamento, dentro e fuori di te, perché ciò che è dentro è anche fuori e viceversa. Noi abbiamo il grande potere di co-creare in collaborazione con il Grande Spirito e per fare ciò, dobbiamo essere consapevoli di chi noi siamo e di ciò che vogliamo essere. Dobbiamo onorare la nostra verità personale manifestandola nella realtà. Questo seminario ti permetterà di affrontare una volta per tutte le tue paure, di spezzare le illusioni che ti hanno portato a soffrire e a vivere una esistenza falsa, di riconoscere quelle credenze che ti sono state inculcate e che ti hanno portato ad auto sabotarti facendoti allontanare dal tuo vero sé. Con la Ruota di Medicina potrai guarire la mancanza di fiducia in te stesso per poter manifestare la tua profonda autostima e di sbloccare uno stile di vita irreale e innaturale per portarti su una via esistenziale in armonia con le leggi della vita. Imparare a onorare questo ancestrale strumento sciamanico ti porterà a comprendere ed ad accettare profondamente i processi che sono necessari per cambiare veramente la tua vita così da raggiungere il tuo pieno potenziale e la tua libertà.

 

IL VIAGGIO SCIAMANICO
Il Viaggio Sciamanico è una tecnica di indagine psicoenergetica multidimensionale per poter entrare in contatto con la propria mente inconscia e superconscia, allo scopo di decifrare le ragioni della propria anima e riallinearsi alla propria autenticità e al proprio compito di vita. Alla fine del Viaggio Sciamanico sarete aiutati a interpretare la vostra esperienza attraverso la canalizzazione e l’esperienza sciamanica di Riccardo Fioravanti “Wambly Wakinyan, Aquila Tonante” che, come Messaggero del Nagual, sarà un “Osso Vuoto”, una parola che nel linguaggio sciamanico dei Nativi d’America significa essere un canale per fare passare dal mondo dello spirito i messaggi e il potere della guarigione spirituale. Di seguito una testimonianza:
“Ciao Riccardo, sto già raccogliendo i frutti del lavoro fatto con te; a distanza di pochi giorni molte finestre di consapevolezza si sono aperte. Sono molto felice di questa bella esperienza, leggera nella forma e forte nella sostanza. Il tuo essere un “Osso Vuoto” permette alle persone di vedere con i propri occhi , ascoltare con le proprie orecchie e trovare il significato personale di ciò che ha visto e udito nel proprio Viaggio Sciamanico, arricchito di tutti quei significati sottili che con la tua profonda conoscenza dello spirito e del mondo degli spiriti generosamente e neutralmente ci hai donato. Sei stato uno specchio capace di riflettere non solo la nostra immagine esteriore, ma una immagine più profonda; quella delle parole. Alle parole che utilizziamo quando ci raccontiamo, sono collegate le immagini e le metafore di tutto il nostro mondo interiore e tu sei stato il traduttore simultaneo che ha permesso che con le nostre orecchie potessimo sentire la nostra voce riformulando i nostri discorsi. Ti ringrazio profondamente per averci aiutato a guardare le nostre ombre e a vedere la nostra bellezza.” Alessandra (Bologna)

 

CHI CONDUCE L’EVENTO

Riccardo Fioravanti “Wambly Wakinyan, Aquila Tonante”
Ha vissuto per 3 mesi all’anno per 5 anni (dal 1997 al 2001) nelle riserve Native Americane del South Dakota (USA), ha danzato la “Danza del Sole Lakota”, ha partecipato a numerosi “Inipi” in America ed ora conduce in Italia la “Capanna Sudatoria dell’Arcobaleno”, è “Portatore del Bastone Parlante” del Sacro Fuoco del Consiglio, è membro della Rainbow Warriors Tribe, è Leader di “Native Drum Circle” e “Native Dance Circle”, come Messaggero del Nagual conduce “Viaggi Sciamanici” e canalizza le interpretazioni degli stessi, è fondatore del Progetto “Nativi della Terra” e del Progetto Educativo per le Scuole “Amicizia con la Terra”, è ideatore e organizzatore del “Festival dei Nativi della Terra”.

Enrica Meini “Pte Wigmuke, Bisonte Arcobaleno”
Dalla sua infanzia ha vissuto al contatto con la natura tra la valle del Fiume Arno e le Alpi Apuane in Toscana, è esperta di piante ed erbe spontanee e conosce le loro proprietà alimentari e medicinali, pratica l’agricoltura naturale e l’apicoltura. Le sue abilità artigianali e artistiche le permettono di realizzare splendidi Oggetti di Potere Sciamanici. Dal 2013, insieme al suo compagno Riccardo, si è trasferita sugli Appennini Bolognesi, condividendo con lui il sogno di vivere in un podere ecosostenibile autosufficiente.

 

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI
12 persone

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Riccardo Fioravanti “Wambly Wakinyan, Aquila Tonante”
Cellulare: 333-3931748
E-mail: info@natividellaterra.com

 

Se ritieni interessante le nostre iniziative, ti chiediamo di diffonderle ai tuoi contatti.

Lascia un commento