Biografie

Ric & Enri - BD

Riccardo Fioravanti

Da oltre 20 anni si occupa di sciamanesimo e di pratiche olistiche per il benessere psicofisico.
Ha approfondito attraverso lo studio e la conseguente essenziale pratica, il mondo dell’energia, della visione olistica della vita e dello sciamanesimo, attraverso insegnanti come Kenneth Meadows, Jamie Sams, Medicine Grizzlybear Lake, Joseph M. Marshall III, Carlos Castaneda, Don Miguel Ruiz, Serge Kahili King, Dan Millman, James Redfield, Michel Odoul, T. Harw Eker e tanti altri.
Ha inoltre vissuto diverse esperienze significative con sciamani di diverse tradizioni, in alcuni casi recandosi direttamente nelle loro terre native, vivendo con loro e partecipando ad innumerevoli riti e cerimonie sciamaniche. Le tribù dei suoi maestri sono: Seneca, Shoshone, Apache, Nez Perce, Mohawk, Lakota, Navajo, Mandan, Aztechi ed altri.
Oggi conduce eventi di crescita interiore e di consapevolezza, miscelando gli insegnamenti ricevuti e le esperienze vissute e proponendole in una modalità attualizzata alla nostra cultura ed ai nostri tempi. L’obiettivo del suo lavoro è rendere ogni persona maestra di se stessa, libera da dogmi e false credenze e forte di una rinnovata autonomia interiore che gli permetta di rivelare il suo migliore potenziale interiore da manifestare al mondo.

 

Enrica Meini

Dalla sua infanzia ha vissuto al contatto con la natura tra la valle del Fiume Arno e le Alpi Apuane in Toscana, è esperta di piante ed erbe spontanee e conosce le loro proprietà alimentari e medicinali, pratica l’agricoltura sinergica e si interessa di permacultura.
Ha un’intensa connessione con le forze naturali che manifesta con semplicità in tutte le sue attività ordinarie. Dalla primavera del 2013, insieme al suo compagno Riccardo, si è trasferita sulle colline Bolognesi, condividendo con lui il sogno di vivere in un podere ecosostenibile autosufficiente.

Ric & Enri2 - BD